Le regole d’oro per un caffè perfetto

Cialda Point 13/02/2017

Quali sono le regole d’oro per un caffè perfetto fatto in casa?

Il caffè del bar solitamente è macinato al momento oppure in giornata e per questo ha un sapore e una fragranza così buona. I bar infatti acquistano il caffè in grani e poi hanno loro stessi la macchina per macinarli.

Ma ovviamente questo non è sempre possibile in casa e si opta per l’acquisto della miscela presso gli stores o i supermercati.

Allora prestate attenzione alla qualità della miscela perché sarà quella a fare buono il vostro caffè. Affidatevi a Cialdapoint che vi propone una scelta molto ampia di miscele, tutte di altissima qualità e vendute in capsula o cialda. Avrete così la garanzia di un prodotto sempre fresco, come appena macinato. Vi consigliamo di scegliere un caffè a tostatura media come le capsule A Modo Mio o se preferite un gusto più delicato, aromatico e profumato optate per Illy Iperespresso. Se invece prediligete un sapore sì deciso ma con minore apporto di caffeina, optate per il decaffeinato Dolce Gusto sempre della stessa linea.

Come fare il caffè?

Una volta scelta la vostra miscela, preriscaldate la macchina del caffè ed erogate prima una tazza di acqua bollente. Questa è una buona abitudine, che richiede qualche minuto in più ma che vi assicura l’eliminazione di eventuali residui nella macchina e vi garantisce un caffè perfetto. Solo in un secondo momento inserite la capsula e preparate il vostro caffè preferito.

Oltre alla vasta gamma di miscele che CialdaPoint vi offre, avete l’opportunità anche di acquistare presso l’azienda una delle ottime macchine per il caffè. Ve ne sono anche di piccole dimensioni, per chi non ha molto spazio sul piano della cucina.

Grazie alle capsule monodose non avrete il problema di usare la giusta dose di caffè perché ogni capsula contiene già l’esatta quantità di miscela per un caffè equilibrato. A questo punto erogate il caffè a seconda se lo preferite più lungo o più ristretto. La quantità ideale sarebbe 25ml.

Ora non vi resta altro che servirlo e anche se siete da soli, tirate fuori una bella tazzina e una zuccheriera allegra. Sedetevi e sorseggiate il vostro buon caffè!

Visita il sito www.cialdapoint.com dove puoi trovare una vasta selezione di marchi di caffè come Bialetti, Caffè Borbone, Covim, Gimoka, Illy, Kimbo, Lavazza, Lollo Caffè, Nescafè, Pop Caffè, Qualità Italia Srl, Ristora, To.Da Caffè, Caffe Vergnano, Caffe Gioia, Faber. Numerose tipologie di capsule adatte per diversi sistemi, come Espresso Point, A Modo Mio, Dolce Gusto, Nespresso, Bialetti, Caffitaly e molte altre ancora.